Film iraniani

4:53 PM Posted In Edit This 0 Comments »
Qualche sera fa grazie agli studenti di mio marito ho dato uno sguardo ai film iraniani, tra questi ce n'era uno che avevo gia' visto quando ero studentessa all'universita', si intitola "taste of cherry" di Abbas Kiarostami. Ovviamente e' molto diverso dai film italiani e europei ma e' molto profondo e ci e' piaciuto molto.

Few days ago thanks to my husband students I looked at the Iranian movies, between those I found one I watched many years ago, when I was a university student, the title is " Taste of cherry" by Abbas Kiarostami. It is very different from the Italian and European films but it is very deep and we really liked it






http://www.youtube.com/watch?v=3PXHeKuBzPY



Un nuovo film invece che mi ha insegnato nuove cose e mi ha anche fatto ridere e piangere e' "Persepolis", questo e' tratto da un libro/fumetto di Marjane Sartrapi e per il film e' stato tenuto lo stile fumetto/cartone animato. Parla della vita di una bambina poi donna iraniana che per colpa della rivoluzione deve lasciare il proprio Paese e delle difficolta' e dei cambiamenti che avvengono in Iran.
Another new movie that has taught me new things and also made me laugh and cry is " Persepolis", this movie is from the comic of Marjane Sartrapi and for the film they kept the comic style. It is about the life of an Iranian girl and then women that has to leave her Country because of the revolution and shows the difficulties and the changes in Iran.

risotto ai funghi con zafferano iraniano

4:39 PM Posted In Edit This 0 Comments »







Ieri sera mio marito e' tornato a casa con un regalo da parte delle sue studentesse iraniane, due bellissimi piccoli contenitori in porcellana contenenti un profumatissimo zafferano che qui a Kuala Lumpur e' impossibile trovare, cosi' non ho potuto trattenermi e ho cucinato un buonissimo risotto ai funghi impreziosito dal giallo zafferano.




Last night my husband came back home with a present from his Iranian students, two beautiful ceramic pots with a fragrant saffron inside that you cannot find here in Kuala Lumpur so I couldn't wait and I made a nice mushroom risotto with the yellow saffron.

kung fu

10:06 PM Edit This 0 Comments »



Una sera abbiamo partecipato all'anniversario di insegnamento del maestro di kung fu di mio marito, e' stata una bellissima serata ed esperienza. Tutti erano cinesi e qualche malese e noi due con un altro uomo eravamo gli unici stranieri.




Mio marito si ' esibito sul palco e devo dire che sono fiera di lui e anche il suo maestro lo era. E' davvero bello vedere come il kung fu fa parte della cultura di queste persone, ho capito meglio che cosa significa per mio marito, ho capito la sua passione per questa arte marziale.

Vacanza in Cambodia

9:55 PM Posted In Edit This 0 Comments »










A Settembre sia stati in Cambodia a Siem Reap, e' stato un bellissimo viaggio, era il nostro secondo viaggio di nozze :-)




Abbiamo visitato tantissimi templi, bellissimi e ho capito perche' sono una delle meraviglie del mondo da proteggere.




Oltre ad andare tutte le mattine in giro con il tuk tuk per visitare i templi e il villaggio galleggiante, ci siamo anche rilassati leggendo i nostri libri sull'amaca sotto il banano o sulla terrazza respirando la brezza cambogiana.








Abbiamo incontrato tante persone, i cambogiani sono davvero ospitali e sorridenti, nonostante un passato doloroso non ancora dimenticato e che la presenza delle mine riporta nelle loro memorie in continuazione.




I bambini sono bellissimi e intelligenti. Ce ne sono tantissimi, ovunque, per lo piu' da soli o in gruppetti che ti vendono degli oggettini per "one dollar".








Non dimentichero' mai questo viaggio e spero di ritornarci un giorno.








p.s. abbiamo mangiato il serpente. Buono?.......cosi' cosi'